I libri non bastano: la scuola artigiana 05. Gli insegnanti innamorati

20 Set

scuola2    La quinta e ultima puntata del documentario radiofonico I Libri non bastano: la scuola artigiana – trasmessa su Radio Rai Tre poche ore fa – raccoglie i commenti di molti dei protagonisti del lavoro riguardo alla possibilità di lavorare bene nel contesto scolastico attuale. “Negli ultimi anni è diventato tutto molto difficile, ma anche nei contesti più drammatici, se si vuole, si riesce a fare qualcosa di buono”. In quest’ultimo appuntamento sono intervenuti Franco Lorenzoni, Valentina Pescetti, Paola De Meo, Nicoletta Lanciano.

Vi ricordo che se non siete riusciti ad ascoltare la trasmissione in diretta siete sempre in tempo a scaricare i podcast attraverso la pagina di Radio Tre – Tre soldi, dove troverete anche le altre puntate.

Il lavoro è stato frutto di un lavoro di documentazione che ho intrapreso nel corso di mesi. Alcuni di questi temi sono stati approfonditi nel mio programma Radio Terranave. Dal 10 ottobre riaccendiamo i microfoni, anche nelle scuole. Continuate a seguirci, su questo blog e sulla pagina di Amisnet.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: